4 maggio, siamo pronti a ripartire
Sin dall’inizio dell’emergenza, abbiamo deciso di tenere aperti gli ambulatori per garantire i nostri servizi ai pazienti. Giorno dopo giorno, abbiamo adottato una serie di misure per consentire ai pazienti di svolgere visite ed esami in massima sicurezza.
In fase di prenotazione, effettuiamo uno screening telefonico per verificare lo stato di salute dei pazienti, chiediamo loro di presentarsi solo a ridosso dell'orario della prestazione e, ove possibile, di non venire accompagnati.
Una volta arrivati in sede, il nostro personale si accerta che il paziente abbia la mascherina e lo invita ad effettuare la sanificazione delle mani con l'apposito gel.
Abbiamo inoltre predisposto degli schermi di protezione in plexiglass per il banco dell'accettazione ed eliminato alcune sedute in sala di attesa per evitare fenomeni di aggregazione.
Tutto il nostro personale, clinico e di accettazione, è dotato di dispositivi di protezione: abbiamo stilato precisi e rigorosi protocolli che ne prevedono l’uso.
Per alcuni macchinari abbiamo predisposto dei pannelli protettivi in plexiglass che isolano il medico dal paziente.
L’attività di sanificazione degli ambulatori e degli spazi comuni è stata intensificata. Controlli rigorosi vengono fatti agli impianti di areazione.
La salute e la sicurezza dei pazienti sono il nostro primo obiettivo: chiunque abbia bisogno di effettuare una prestazione al Centro Oculistico Firenze, può farlo in massima sicurezza.